INVESTIRE IN ARTE

L’arte è un bene mobile con un proprio mercato di riferimento fondato su regole, logiche e tempi ben definiti che è necessario conoscere e comprendere profondamente prima di effettuare qualsiasi transazione.

L’arte può essere un investimento, una ricchezza, una diversificazione intelligente di parte del proprio patrimonio. Capitalizzare questa ricchezza è un desiderio di molti, ma pochi sono in grado di farlo, con profitto.

Per investire con successo nel mercato dell’Arte bisogna conoscere le leggi che lo regolano, gli attori che lo guidano, le forze e gli interessi che si uniscono o contrappongono.

Non è sufficiente avere una buona conoscenza della storia dell’arte, sono necessari tempo, pazienza ed esperienza.

Se il vostro desiderio è quello di creare una collezione che sia anche un investimento, che mantenga e incrementi il proprio valore nel tempo, che sia facilmente liquidabile, Waldstein Art Consulting vi aiuterà a indirizzare le vostre scelte con saggezza e consapevolezza, in economia, tempismo,lontani da pericolose chimere e inutili rischi.

Waldstein Art Consulting, inoltre, è in grado di supportarvi nella costituzione di veicoli collettivi di investimento, guidandovi nella ricerca di controparte, per finanziamenti, o comproprietà di opere d’arte.

Waldstein Art Consulting vi può aiutare per:

  • consulenza per la creazione di collezioni private
  • consulenza per la creazione corporate collection
  • servizi curatoriali e gestionali
  • ricerche di mercato
  • supporto nella costituzione di veicoli collettivi di investimento e art fund
  • assistenza su operazioni di art lending