Il mercato dell'arte
Ogni consulenza è sostenuta da analisi e verifiche puntuali
Acquistare un’opera d’arte rappresenta un investimento che, oltre a seguire ponderate riflessioni, deve sottostare alle regole del mercato. Allo stesso modo, anche per l’alienazione e la conservazione delle opere, è necessario attenersi ad una puntuale analisi di mercato. La verifica della liquidabilità delle opere d’arte e un’analisi di mercato reale e indipendente, perché libera da legami con operatori del settore, è alla base di qualsiasi consulenza di Waldstein Art Consulting.
Gestione di Collezioni
Orientiamo i clienti nella scelta delle opere più interessanti sul mercato per qualità e investimento
I servizi di consulenza per la valutazione, l’acquisto o la vendita di opere d’arte, intendono supportare i clienti interessati a iniziare, espandere o cedere la propria collezione. L’offerta di Waldstein Art Consulting si declina attraverso procedure consolidate che garantiscono un’assodata professionalità del servizio e la massima trasparenza nei prezzi.
Valutare l'opera d'arte
Il processo di valutazione di un’opera è fondamentale
La corretta valutazione economica di un’opera, in relazione al mercato, è essenziale per determinare la fortuna di una scelta d’investimento nel settore dell’arte. Grazie al mandato di valutazione è possibile desumere la reale liquidabilità dell’opera.
Il processo di valutazione è costituito da attività preliminari
Si tratta di un processo imprescindibile per la valutazione economica di un’opera d’arte. Per questo motivo la valutazione imparziale della liquidabilità di un’opera necessita di un’interpretazione rigorosa delle quotazioni e delle tendenze correnti del mercato.